Assemblea Annuale del Club

-
Descrizione

BUSINESS CLUB ITALIA

RELAZIONE DEL PRESIDENTE

11 marzo 2013

  

Carissimi Soci,

il 2012 non è certo stato un anno facile per l’Italia e non solo. Ma nonostante tutto il nostro Club si è confermato come un osservatorio d’eccellenza per manager e persone di spicco della business community italiana a Londra.

 Durante l’anno abbiamo organizzato 6 incontri compreso un evento a Milano insieme ad altre realtà associative.  Finanza, media, industria sono stati i temi che hanno caratterizzato i nostri breakfast. Anche quest’anno ci tengo a ringraziare tutti i soci per il loro valido contributo apportato alla vita del club nel proporre sempre nuovi spunti e ospiti. La vita del club si misura dalla partecipazione e dalla pro positività dei propri soci, non solo da quella del Consiglio.

Durante il 2012, come vi avevamo promesso, con il Consiglio, attraverso un comitato ad hoc, abbiamo lavorato per il rifacimento del nostro sito. Il nostro primo biglietto da visita ufficiale.

La visibilità e la percezione del Club continua ad essere alta sui media italiani, ritagliandoci così una posizione di osservatori speciali del Paese Italia dalla City. Televisioni e giornali hanno parlato di noi, dei nostri ospiti e delle nostre attività. Un onore ma anche una responsabilità. Soprattutto a Londra siamo una delle prime  cartoline del nostro Paese.

Quest’anno, proprio a testimoniare la nostra volontà di operare sempre di più in maniera sistemica verso il nostro Paese, abbiamo deciso di entrare a far parte di un progetto ambizioso chiamato Proxit. Un think tank di think tanks, un gruppo di associazioni e club italiani e di italiani che si pone l’obiettivo di condividere la propria attività sociale oltre che farsi promotore di iniziative sociali, economiche verso gli enti competenti italiani. Un’idea nata dal nostro socio gemellato Canova che ha visto aderire molte associazioni italiane

 Vorrei ringraziare Sidney Celia Ross, anima del Club, grazie al suo aiuto e alla sua dedizione il nostro club continua a crescere, ad avere nuovi iscritti e ad organizzare impeccabili breakfast.

Ringrazio anche tutto il team che nel corso dell’anno si è occupato della creazione del nuovo sito e tutti i soci che vivono la realtà del nostro club.

 Giovanni Sanfelice

Londra, 11 marzo 2013