Il Business Club Italia è un think tank con sede a Londra composto da professionisti, imprenditori, finanzieri ed avvocati italiani ed è divenuto il luogo di confronto con i protagonisti italiani del mondo della finanza, dell’impresa e della politica, visti dalla City.
Il Club non ha alcuna connotazione politica e si prefigge di sviluppare un dibattito costruttivo tra i propri soci e personaggi illustri del panorama italiano in ambito economico, politico, accademico e imprenditoriale. La missione del Club è quella di organizzare incontri, tavole rotonde e momenti di confronto tra personaggi del mondo degli affari e della politica, accademici, professionisti ed imprenditori per avere l’opportunità di scambiare opinioni e conoscere, da vicino e attraverso i suoi personaggi di spicco, il ‘Sistema Italia’.
Il Club non ha scopo di lucro e la sua attività viene finanziata dai Soci attraverso le quote sociali.
L’organo guida del Business Club è il Consiglio Direttivo composto da 15 membri scelti tra i soci. S.E. l’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito è il Presidente Onorario. Presidente Esecutivo è Giovanni Sanfelice di Monteforte, il Direttore Generale è Sidney Celia Ross.
Come diventare socio di Business Club Italia
Il Club è aperto a membri di ogni nazionalità. Per candidarsi, è necessaria la presentazione da parte di almeno due soci attuali. La decisione di accettare le candidature spetta al Consiglio Direttivo. Una volta accettati, i soci possono partecipare a tutte le attività organizzate dal Club e possono invitare i propri ospiti a singoli eventi.