Laura Carrara-Cagni
Laura Carrara-Cagni è direttore di Edward Williams Architects a Londra, lo studio che ha fondato con Edward Williams dopo quasi 15 anni con Hopkins Architects dove era Partner Associato.
Ha lavorato a su importanti progetti come l’ospedale Midland Metropolitan a Birmingham, l’ospedale UCL Proton Beam Therapy a Londra, il Centro Civico di Brent, i collegi per Rice University (USA), il Forum a Norwich, uno sviluppo residenziale a Dubai (UAE) e il Nuovo Ospedale della Spezia in Italia. Precedentemente ha lavorato con Beaudouin Architects a Nancy in Francia (1993-1994), con Tom Hurt Architecture a Austin, Texas (1995-1996) e con Emma Serra Architect a Genova (1997-1998).
Laura è membro dell’Urban Land Institute e del suo Healthcare and Life Science Council negli USA. E’ stata consigliere della Gancia in Italia (2013-2014), e ne ha seguito la vendita ed è attualmente vicepresidente del Club Torino London.
Laura ha studiato a Genova in Italia, laureata con 110 e lode, e ha conseguito una borsa di studio EU COMETT nel 1993. Le sue esperienze di tirocinio includono una breve esperienza nel Renzo Piano Building Workshop. È stata critico all’ ILAUD, International Laboratory of Architecture and Design, nel 1996, dopo aver partecipato come studente nel 1991. Ha tenuto conferenze e lezioni in UK, Italia e in USA ed ha partecipato come membro della giuria di vari premi di architettura e arte contemporanea.