Sidney Celia Ross

Sidney Celia Ross

Sidney Celia Ross, Direttore Generale del Club, è nata e cresciuta a New York City. Si è diplomata presso The Spence School e laureata in lingue presso la Barnard College della Columbia University. Ha ottenuto delle qualifiche nel Regno Unito in PR e Marketing (MCIM).

Dopo aver lavorato presso la RAI a New York e Roma, si è trasferita a Londra dove ha lavorato per oltre 20 anni presso l'Italian International Bank, una controllata della Banca Monte dei Paschi di Siena, operando principalmente nel private banking e nelle relazioni tra le banche. Dal 2000 ricopre il ruole di Marketing Consultant presso lo Studio Legale Withers LLP Londra dove è la responsabile dell'Italian Marketing. Per oltre 14 anni, è stata l'organizzatrice della Conferenza Annuale della Italian Chamber of Commerce for the UK, il principale evento per il mondo del business Italiano a Londra. Inoltre assiste diverse società e privati italiani nei rapporti con l'Italia o il Regno Unito.

Nel 1987 le è stato conferito dal Governo Italiano il titolo di Cavaliere al Ordine di Merito della Repubblica Italiana per il suo entusiasmo e lavoro nella promozione dell'Italia all'estero.

Sidney è fortemente attiva per il Business Club Italia da quando è stato fondato nel 1995, inizialmente come Segretario Generale e Tesoriere e ultimamente come Direttore Generale.

Inoltre è la Vice Delegata Vicaria della Delegazione di Londra dell’Accademia Italiana della Cucina, Co-Vice Chair della British Italian Society e socia de Il Circolo e del Club di Londra. Ha numerosi legami con la City tra cui è una Freeman of the City, socia del Worshipful Company of International Bankers (fa parte del “Events Committee”) e la City Women’s Network.