Relazione del Presidente - Assemblea Generale 2005
Il 2005 ha coinciso con il decennale della fondazione del Club e l'Ambasciatore Aragona ha voluto celebrare questa importante ricorrenza con un ricevimento all'Ambasciata d'Italia a Londra, al quale hanno preso parte molti dei nostri Soci venuti per l'occasione da varie parti del Mondo. L'evento è stato celebrato anche a Milano, presso la sede della Bloomberg e vi hanno partecipato molti dei Soci non Residenti, giunti a Milano da varie parti d'Italia.
Si può dunque dire che il 2005 è stato un anno di svolta, infatti, dopo qualche difficoltà associativa degli ultimi anni, la vita e le attività del Club sono riprese con rinnovato slancio ed interesse: sono stati organizzati numerosi incontri e si sono rafforzati i legami con i Clubs gemellati.
Il rapporto con l'Ambasciata e con le Istituzioni si è fatto più stretto ed il Business Club Italia ha confermato di essere il più importante punto di riferimento delle problematiche italiane vista dalla City, rafforzando l'imagine di competenza, professionalità ed equilibrio che il Club si è creato nei suoi dieci anni di attività.
Il totale dei Soci, compresi gli12 Club con i quali abbiamo rapporti di reciprocitá, è salito ulteriormente fino a raggiungere i 217 membri.
In particolare, per effetto anche della spinta impressa con la partecipazione ai nostri incontri di personaggi di grande levatura internazionale è cresciuto il numero dei Soci Relatori (vedere "Chi Siamo")
Desidero rinnovare un sincero ringraziamento al Socio Paul Lennie che non solo ha curato la creazione del sito, compresa la grafica, il test ed il design, ma ha continuato e continua a tenere il nostro sito costantemente aggiornato con i resoconti degli incontri svoltisi durante l'anno che, recentemente, ha provveduto a dare al nostro sito una veste più attuale e di più pronta visitazione. Ancora un invito a tutti i Soci di farci pervenire i loro commenti.
Per concludere desidero innanzitutto ringraziare i Soci, che con il loro supporto, la loro partecipazione e le loro critiche hanno sostenuto la vita del Club, le decisioni del Consiglio e le iniziative del Presidente.
Un sincero ringraziamento al Consiglio ed ai singoli Consiglieri che, pur nelle difficoltá legate agli impegni di lavoro, hanno dato il proprio apporto e contributo di idee, di sprone e di censura affinchè il Business Club Italia potesse arrivare cosí lontano.
Un ringraziamento particolare a Sidney Celia Ross, la titolare della Ross Marketing, che oltre ad essere il Segretario Generale ed il Tesoriere, è la vera anima del Club e senza la sua dedizione, il suo impegno e le sue capacità la gestione del Club sarebbe stata ben piú ardua.